Corley per il settore energetico
Crea dispositivi intelligenti in grado di favorire l'efficienza energetica, sfruttando il servizio Cloud Ops e il cloud AWS
Grazie ai servizi dedicati di AWS, Corley aiuta le imprese del settore energetico a realizzare soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze di un mercato più attento all'ambiente e alla sostenibilità.
Scopri di più Contattaci
Alcuni delle aziende che ci hanno scelto






L'innovazione nel settore
Il settore energetico italiano ha appena vissuto un ultimo anno di grossi cambiamenti, in cui la domanda di energia si sta sempre più diversificando non solo negli utilizzi (l'introduzione di nuovi mercati come quello delle auto elettriche) ma anche nelle fonti, con una politica nazionale e globale sempre più improntata verso le fonti rinnovabili.
Fonti che però devono ancora ottenere una più ampia fetta di mercato rispetto a quelle tradizionali, abbracciando anche un movimento sociale sempre più attendo ai cambiamenti climatici.
Tecnologie come il Cloud Computing e l’Industria 4.0 offrono soluzioni per rendere la produzione e la gestione dell’energia più efficiente e sostenibile, permettendo alle aziende di essere più competitive e pronte ai cambiamenti del mercato
63%
Più rinnovabili
è la quota di elettricità prodotta da fonti rinnovabili che l'Italia mira a raggiungere entro il 2030.
70%
Meno consumi
è il potenziale risparmio energetico derivato dall'utilizzo di tecnologie Cloud rispetto ai data center tradizionali.
350 miliardi di euro
Un enorme potenziale
è l'impatto economico totale previsto dalla transizione energetica italiana.
Grazie ai servizi dedicati di AWS, Corley aiuta le imprese del settore energetico a realizzare soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze di un mercato più attento all'ambiente e alla sostenibilità.
L'incredibile varietà di servizi permette di offrire soluzioni pensate per sostenere questi temi e realizzare nuovi modelli di consumo, di gestione dell'energia e di controllo dei dati attraverso il cloud AWS. Questo approccio consente di creare soluzioni integrate, che permettano alle aziende del comparto energetico di creare dei dispositivi intelligenti in grado di migliorare l’efficienza energetica e produttiva nelle linee e che possano favorire l'adozione di nuovi percorso green e sostenibili nel mercato.
Cosa può fare il cloud per il settore energetico
1
Efficienza
Migliorare l'efficienza energetica
2
IoT
Creazione di dispositivi intelligenti
3
Green
Adozione di nuovi percorsi green
4
Ottimizza
Ottimizzare la produzione




I Clienti che ci hanno scelto
Alcuni dei clienti del settore energetico che hanno scelto Corley per i propri progetti, ottenendo i massimi benefici dai servizi e dalle soluzioni di Amazon Web Services.
Vedi i nostri casi studioGuida l'innovazione attraverso i servizi di Corley Cloud e AWS.
Integra soluzioni innovative per l'efficienza, l'automazione industriale e la produttività.



