Corley per il Food & Beverage
Efficienta e automatizza le linee produttive con l'innovazione IoT.
Grazie ai servizi dedicati di AWS, Corley aiuta le imprese del settore Food & Beverage a realizzare soluzioni innovative nel contesto IoT e Industria 4.0/5.0 con progetti di Additive Manufacturing, Anomaly Detection, Predictive Maintenance e processi di analisi ed efficientamento della produzione.
Alcuni delle aziende che ci hanno scelto






L'innovazione nel settore
L’industria alimentare è uno dei settori più importati dell’economia italiana, e sta vivendo un percorso di intensa digitalizzazione della produzione e dei processi gestionali grazie ai progetti di industria 4.0/5.0 e all'impatto innovativo del cloud computing.
Il mercato sempre più competitivo richiede grande efficienza produttiva e al tempo stesso uno standard qualitativo molto alto, obiettivi raggiungibili grazie all'introduzione di moderni meccanismi nei processi produttivi.
Le nuove tecnologie permettono di integrare servizi evoluti per l'analisi, l'efficientamento e la previsione della produzione in tempo reale. L’uso combinato di sensori IoT, intelligenza artificiale e piattaforme cloud consente alle imprese di monitorare ogni fase della filiera – dalla materia prima alla distribuzione – garantendo tracciabilità, sicurezza alimentare e riduzione degli sprechi.
32%
Innovazione
delle imprese agroalimentari italiane ha adottato tecnologie 4.0 tra il 2022 e il 2024.
54%
Sostenibilità
delle imprese del settore ha effettuato investimenti green, spesso integrando soluzioni digitali per migliorare l'efficienza energetica.
10.8 milioni
Il mercato
di famiglie italiane, nel 2022, hanno acquistato prodotti food & beverage online, grazie alla digital transformation.
Grazie ai servizi dedicati di AWS, Corley aiuta le imprese del settore Food & Beverage a realizzare soluzioni innovative nel contesto IoT e Industria 4.0.
L'incredibile varietà di servizi permette di offrire soluzioni dedicate ai Clienti, senza però rinunciare a precisi standard di qualità, sicurezza e operatività offerti dal cloud. Questo approccio consente di creare soluzioni integrate per migliorare l’efficienza delle linee di produzione, l’automazione dei processi, la raccolta e analisi di dati in tempo reale e aumentare la qualità del prodotto.
Cosa può fare il cloud per il Food&beverage
1
Efficienza
Migliorare l'efficienza delle linee produttive
2
Automazione
Automazione dei processi produttivi e logistici
3
Data Governance
Raccolta e analisi dati in tempo reale dai macchinari e dalle vendite
4
Qualità
Aumentare la qualità del prodotto finito e dei processi




I Clienti che ci hanno scelto
Alcuni dei clienti che operano nel settore del Food & Beverage che hanno scelto Corley Cloud per i propri progetti, ottenendo i massimi benefici dai servizi e dalle soluzioni di Amazon Web Services.
Vedi i nostri casi studioStoria di successo
Corley Cloud & Birra Menabrea
Birra Menabrea ha scelto di avviare un processo di trasformazione digitale con Corley, integrando il cloud computing di AWS nel proprio processo produttivo. L'obiettivo era integrare un meccanismo MES (Manufacturing Execution System) che permettesse di connettere in tempo reale i diversi macchinari della linea produttrice.
Guida l'innovazione attraverso i servizi di Corley Cloud e AWS.
Integra soluzioni innovative per l'efficienza, l'automazione industriale e la produttività.



